calcestruzzo minerale multiuso per riparazioni di manti stradali per spessori da 50 a 600 mm
DESCRIZIONE
Rapid Set DOT Europe CONCRETE MIX è un calcestruzzo ad alte prestazioni, modificato con polimeri, a presa rapida, fibro-rinforzato, basato su tecnologia speciale del cemento. Utilizzo all'interno e all'esterno.
DOT Europe CONCRETE MIX, sec. DIN EN 1504-3 può essere utilizzato per riparazioni strutturali e generali. Ideale dove sono richieste una resistenza rapida, una lunga durata e un basso ritiro. DOT Europe CONCRETE MIX può essere applicato in spessori da 50 a 600 mm ed è pronto per lo stress già dopo 1 ora.
CAMPI DI APPLICAZIONE
DOT Europe CONCRETE MIX è un prodotto multiuso ideale per la riparazione del calcestruzzo anche strutturale, per costruzione e riparazione di strade, marciapiedi, corsie preferenziali, piste aeroportuali,
ponti, parcheggiti, rampe, scale, fondazioni in calcestruzzo, casseforme e pavimenti industriali. Utilizzo anche in zone bagnate/umide. DOT Europe CONCRETE MIX ha un aspetto simile ai materiali da
costruzione in cemento Portland e può essere lavorato con metodi simili.
ECO SOSTENIBILE
L'uso di DOT Europe CONCRETE MIX riduce l'impatto di CO2, aumenta l'efficienza energetica e delle risorse e preserva le risorse naturali. La produzione di cemento Rapid Set genera il 30% in meno di
emissioni di CO2 rispetto al cemento Portland convenzionale. Per ulteriori informazioni (es. Valori LEED) contattare MATERIA Srl.
PROPRIETÀ
• a presa rapida, pronto per stress e carico già dopo 2 ore
• basso ritiro, fessurazione ridotte al minimo
• durevole
• polimerizzazione/indurimento solo con acqua
• modificato con polimeri
• resistente al gelo / cicli di gelo-disgelo
• resistente ai solfati
• senza cloruri
• ottima adesione: direttamente, senza primer
• polivalente, per riparazione e nuova costruzione, uso orizzontale e verticale
• ottima adesione: direttamente, senza uso di primer
• spessore di installazione 50 - 600 mm
• per interni ed esterni
• lunga durata di conservazione
DATI TECNICI
LAVORAZIONE
Sottofondo
Pulire il sottofondo da detriti, boiacche di cemento, polvere, acidi, oli, grassi. Per un'adesione completa, la superficie deve essere priva di crepe, fessure, ruvida e a poro aperto. Deve essere rispettata la forza di adesione superficiale richiesta nelle linee guida tecniche (il valore non deve essere inferiore a 1,0 N/mm²).
Prima dell'applicazione, pre-bagnare accuratamente il sottofondo. In caso di sottofondi molto assorbenti, potrebbe essere necessario ripetere la pre-bagnatura parecchie volte. Evitare la formazione di film d'acqua o pozzanghere.
Lavorazione
Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che tutto il personale e le attrezzature / strumenti necessari siano presenti. Mescolare DOT Europe CONCRETE MIX con la quantità d'acqua specificata a seconda del metodo di lavorazione e mescolare per ca. 1 - 3 minuti in un miscelatore adatto o utilizzare un agitatore.
Per mescolare, aggiungi prima l'acqua nel contenitore di miscelazione. Quindi, mentre il miscelatore / agitatore è in funzione, aggiungere DOT Europe CONCRETE MIX. Usa meno acqua per ottenere una maggiore resistenza. NON superare la quantità massima di acqua. DOT Europe CONCRETE MIX può essere lavorato con tutti i metodi tradizionali. DOT Europe CONCRETE MIX può essere spatolato, frattazzato o elicotterato. Applicare in uno strato completo, cioè non in diversi strati e il più uniformemente possibile. Non applicare su sottofondo congelato. Durante la compattazione, evitare la formazione di vuoti d'aria. Una temperatura > 20 °C ridurrà il tempo di lavorazione. Una temperatura < 20 °C può ritardare la matirazione. Per prolungare il tempo di lavoro, utilizzare l‘additivo Rapid Set SET Control (ritardante) (vedere la scheda tecnica CONCRETE PHARMACY).
STAGIONATURA
Iniziare la stagionatura con acqua non appena la superficie inizia ad opacizzare. Mantenere le superfici bagnate per un minimo di 1 ora, fino a quando il prodotto ha raggiunto una resistenza sufficiente. Quando
il tempo di presa si allunga a causa di basse temperature o dell‘utilizzo di un ritardante, potrebbero essere richiesti tempi di stagionatura più lunghi.
FORNITURA
Sacchi da 25 kg in carta speciale
STOCCAGGIO
Conservare in un luogo fresco e asciutto come il cemento. Scadenza 12 mesi.