Pavimento di design di alta qualità, aspetto cemento lucidato.
Caratteristiche principali:
- aspetto cemento lucido. Pavimentazione ad alta portata che simula il cemento lucido/veneziana
- a presa rapida pronto per il traffico pedonale in 2 - 3 h lucidatura finale dopo 24 ore
- altamente resistente dopo 24 ore circa 34 N/mm² dopo 28 giorni circa 48 N/mm²
- eccezionale chiarezza e brillantezza altamente lucidabile per via del basso contenuto di polimeri e all‘alta densità
- attraente e versatile da utilizzare come ricopertura e sottostrato. Numerose possibilità di design incorporando pigmenti e aggregati
- spessore da 10 - da 10 mm a 35 mm
- per Interni ed esterni
- multiuso
- minerale
- facile da pulire
NOME DEL PRODOTTO
Rapid Set® TRU® PC
Il pavimento decorativo autolivellante ad effetto terrazzo.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
TRU PC è un pavimento di design di alta qualità, innovativo e autolivellante, basato su una speciale tecnologia in cemento, perfetto per chi richiede elevata resistenza, lunga durata e minimo ritiro. TRU PC è
stato ideato per simulare il design di un cemento levigato.
TRU PC mantiene la lavorabilità fino a 20 minuti ad una temperatura di circa + 20°C ed è pronto per il traffico pedonale dopo 2 - 3 ore. Spessore finale da 10 mm a 35 mm.
CAMPI DI APPLICAZIONE
TRU PC è un prodotto polivalente ideale per un design particolare e creativo. Per pavimentazioni di design di prestigiosi interni, come sale di vendita, ristoranti, foyers, musei, edifici amministrativi. Ideale per uso interno ed esterno.
TRU PC può essere prodotto in differenti varianti di colori. Date le molteplici opzioni si raccomanda di eseguire un test su una piccola area.
LAVORAZIONE - PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il supporto deve essere portante, resistente alla compressione e alla tensione, asciutto e privo di sporco, agenti di separazione e particelle sciolte come le boiacche cementizie. Resistenza di almeno 1,5 N/mm². Si consigli una preparazione meccanica, ad esempio palinatura. In accordo a quanto richiesto dalle norme DIN 18365 e DIN 18560. Eventuali giunti di dilatazione sul supporto devono essere rispettati.
PRIMER
Stendere sul supporto il primer bicomponente, a base di resina epossidica, KORODUR TXPK e, successivamente, procedere con uno spolvero di quarzo asciutto con granulometria 0,4 - 0,8 mm (vedi scheda tecnica KORODUR TXPK).
MISCELAZIONE E LAVORAZIONE
Si raccomanda l'uso di apparecchiature di miscelazione qualificate (ad es. Hippo Mixer, Collomix LevMix). Evitare i miscelatori che includono grandi quantità d'aria. Miscelare TRU PC con circa 3,6 litri di acqua per sacco da 27,2 kg. Per ottenere una consistenza uniforme, mescolare per 3 - 5 minuti. Per determinare la giusta consistenza si raccomanda l'uso del „kit di flusso“ con le relative istruzioni.
TRU PC viene applicato sul supporto precedentemente preparato con uno spessore finale di almeno 10 mm. Per un’applicazione uniforme del materiale si raccomanda l’utilizzo di una rakla di qualità. Per rimuovere le bolle d’aria che si possono formare nella fase di livellamento del prodotto, trattare la superficie ancora fluida con un rullo a spilli in plastica. Proteggere l'intera area durante l'applicazione da asciugatura troppo rapida, da vento, polvere e irraggiamento diretto del sole.
La temperatura dell’ambiente e del materiale superiore a + 20°C può accelerare il tempo di presa e accelerare l’indurimento. Si consiglia di adattare l’applicazione alle condizioni ambientali e di utilizzare acqua fresca per la miscelazione del prodotto.
La temperatura dell’ambiente e del materiale inferiore a + 20°C può ritardare il tempo di presa e rallentare l’indurimento, in particolare per piccoli spessori. Si consiglia di adattare l’applicazione alle condizioni ambientali, di mantenere il materiale al caldo e/o di utilizzare acqua riscaldata per la miscelazione del prodotto.
TRATTAMENTO SUCCESSIVO
In condizioni ambientali normali non è necessaria alcuna attenzione. In condizioni ambientali secche, ventose, calde o soleggiate, è consigliabile nebulizzare con acqua la superficie del prodotto TRU PC dopo l`inizio dell`indurimento.
LUCIDATURA
TRU PC è pronto per la lucidatura dopo 24 ore dall'applicazione. TRU PC ha granulometria e lucidatura simile al cemento. Le superfici TRU PC possono essere lucidate ad un livello di brillantezza elevato. Le linee guida per una perfetta lucidatura sono disponibili su richiesta.
Nota: durante la lucidatura, a seconda del livello di brillantezza desiderato, vengono rimossi fino a 3 mm di spessore di prodotto.
TRATTAMENTO DI PRIMA MANUTENZIONE
Dopo la completa asciugatura, si raccomanda di applicare un trattamento d’impregnazione / prima manutenzione (ad esempio il prodotto Obtego, Ameripolish) al fine di fornire alla superficie una maggiore resistenza chimica. Dona alla superficie un effetto bagnato e anti-sporco, ottimizzando l'aspetto ottico.
IMBALLAGGIO/STOCCAGGIO
Confezioni in carta speciale da 27,2 kg
Conservare in un luogo fresco e asciutto come il cemento.
Scadenza circa 6 mesi se ben conservato.
SISTEMY SUPPLEMENTARI
KORODUR TXPK – primer epossidico
Rapid Set LevelFlor – Massa di compensazione autolivellante.
NOTA
I pavimenti KORODUR sono cementizi e sono conforme alle leggi di fisica della costruzione.
Condizioni di cantiere sfavorevoli e influenze imprevedibili, quali temperature, correnti d'aria o radiazioni solari, possono portare a fenomeni non programmati/indesiderabili (crepe/imbracatura). Crepe in particolare può essere una varietà di cause e non può essere completamente escluso. Tuttavia, secondo la qualità della pianificazione e l'esecuzione, il loro numero e l'estensione può essere notevolmente ridotto. Le crepe aumentano l'autenticità del pavimento e non rappresentano una riduzione delle prestazioni progettuali. I pavimenti KORODUR design sono basati su materie prime naturali. Il colore e le fluttuazioni strutturali non possono quindi essere esclusi. A seconda dell'ora del giorno, dell'incidenza della luce o della posizione dello spettatore, un test visivo decorativo può apparire diverso.
Questo prodotto contiene cemento e reagisce alcalino con umidità/acqua. Ecco perché proteggono la pelle e gli occhi. Se si dispone di contatto visivo, consultare il medico. Le nostre raccomandazioni applicative sono in linea con la nostra esperienza. Si consiglia di adattare l'elaborazione alle rispettive circostanze locali e puntare alle nostre condizioni generali di vendita e di consegna. Le istruzioni di elaborazione tecnica sono disponibili su richiesta.
Le nostre raccomandazioni sulla tecnica di applicazione si basano sulle nostre esperienze.
Si raccomanda di adattare i processi e le quantità di materiale alle condizioni specifiche locali e si rimanda in questo contesto alle nostre condizioni generali di vendita e consegna.
Su richiesta sono disponibili istruzioni tecniche di posa.
DATI TECNICI
Prodotto in licenza per l‘Europa:
KORODUR Westphal Hartbeton GmbH & Co. KG
Fabbrica Bochum-Wattenscheid, Germania
Hohensteinstr. 19
44866 Bochum
Telefono: +49 (0) 23 27 / 94 57 - 0
Cert.: DIN EN ISO 9001:2015